Venerdi 28 Novembre 2003 ore 15:20:42
… grazie perchè siete voi la forza del mio lavoro e che mi fa stare sveglia a lavorare fino a tarda notte e nei ritagli di tempo.
Questa è la scuola che voglio: non quella rigida e impersonale, ma quella diretta in cui io ho tanto da apprendere da voi e voi da me!
Certo ci sono anche tante cose da fare, da capire, da approfondire e questo richiede sicuramente impegno reciproco: nulla viene dal nulla.
Ma la serietà e qualche sforzo in più ci porteranno sicuramente a buoni risultati e… anche la famigerata matematica farà un po’ più parte di noi.
E poi… ci sono le verifiche, le interrogazioni… la burocrazia, ma anche questo è la scuola e se affrontiamo con serenità il confronto e lo scambio reciproco nulla ci potrà più spaventare!
Con affetto mtb
Ciro [Venerdi 28 Novembre 2003 ore 15:43:45]
Ciao maria teresa,
forse ho inteso male il concetto del tuo blog ma vorrei dirti una cosa. Anche io ho un blog dedicato alla mia classe e l’esperimento è riuscito, è un ritrovo su cui c’è un diario di classe, un ritrovo per riflettere e discutere tra giovani sull’attualità.
Ciao
Giacomo 4^Aalc [Lunedi 1 Dicembre 2003 ore 23:16:04]
Complimenti x il blog e sopratutto per le visite che vanno a gonfie vele!!!!
silvia e lucia 4 ALC [Venerdi 5 Dicembre 2003 ore 11:25:48]
grazie a lei professoressa!grazie per l’ impegno che dimostra nei nostri confronti associato all’ affetto e ai buoni consigli… con la speranza che la “famigerata” matematica possa entrare a fare un pò più parte di noi!!!! con affetto silvia e lucia
ALUNNA IV ALC [Venerdi 5 Dicembre 2003 ore 11:44:36]
GRAZIE PER L’INTERESSE NEI NOSTRI CONFRONTI… MAI PRIMA HO CONOSCIUTO UNA PROF DI MATEMATICA COSì SENSIBILE E ATTENTA VERSO I SUOI ALUNNI CHE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VERSO L’INSEGNAMENTO DELLA SUA MATERIA!
c & c [Sabato 24 Gennaio 2004 ore 09:07:05]
nessuno prima d’ora ci aveva mostrato quanto fosse affascinante il mondo della matematica… grazie alla sua passione ci siamo avvicinati un pò più a questa materia che spesso appare fredda e forse troppo razionale!grazie e in bocca al lupo per il blog
in effetti non è facile amare la matematica..anzi è molto più facile odiarla 🙂 però forse non è impossibile! noi cercheremo di fare il possibile e lei cerchi di essere tanto buona!:-) un bacione Roby Chica Costy