Francesco Bellomo
Il sogno di Bottom
(”Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate”) di William Shakespeare
con Giuseppe Pambieri – Debora Caprioglio – Micol Pambieri
regia e musiche Renato Giordano
Sogno di una notte di mezza estate è un capolavoro di rara bellezza. Una deliziosa fiaba poetica, sicuramente l’opera di Shakespeare che rivela una maggiore libertà fantastica. Una grande commedia sull’amore, amore che dà tristezza e malinconia e che sempre e comunque ci ammalia e ci imbroglia come una musica fatata. Questa edizione, interpretata da un cast di attori straordinario, mantiene l’interezza della trama giocando su di un intricato e gradevolissimo gioco di scambi di coppie, equivoci, travestimenti e trasformazioni, prima complicati e poi risolti da appropriati interventi magici.
http://www.teatrostabile.umbria.it/spettacolo.asp?id=440&st=91
http://mtb.splinder.com/post/2618160
aggiornamento del dopo spettacolo: moltissima gente, lunga coda in biglietteria, vento freddo … e non mi prendete in giro perchè al Teatro Romano è così anche in piena estate, secondo plenilunio di luglio … evento quasi eccezionale, spettacolo a mio avviso buono, ma non eccellente, migliore dopo il primo atto, applausi sì, ma non come ci si poteva aspettare vista la folla …
Anche io trovo sia una meraviglia.
grazie, ma mi sta succedendo una cosa strana! un post mi ha invaso il blog e non riesco ad aggiornarlo dal pannello di controllo!
mtb