L’AVVENTURA del mio secondo chiffon
da FB
uffahhh … perchè lo chiffon cake non si stacca?
Sabrina: … Io in genere lo sforno, e lascio freddare… A volte si sforma da solo, il sopra spesso con l’aiuto di una lama…ne ho fatti a centinaia!
Manuela: Ciao Teresa la chiffon cake si deve tenere capovolta e lasciarla raffreddare completamente prima di staccarla! Comunque aiutandosi con un coltello si dovrebbe staccare!!!! Mia suocera le fa e da poco mi ha dato la ricetta che non ho ancora provato!!! E’ sofficissima!!!!
Anna: Si deve freddare completamente e il sotto lo stacco con una lama ieri ne ho fatti due al cioccolato veramente buono
Maria Teresa: Fatto freddare, ma rimane attaccata una pellicola sullo stampo
Sabrina: … Puoi mettere una foto?
Maria Teresa: subito …è che lo devo regalare e non so come rimediare visto che volevo mettere solo dello zucchero a velo
Maria Teresa: eccoloMaria Teresa: che schifo!!
Sabrina: … Dai, pensavo peggio.. L’unica cosa é ricoprirlo con una glassa…. Ma poi é così buono che si fa perdonare se non é perfetto!!
Mas Carla: coprirlo con una meringata con ribes e frutti di bosco? una colata di ciocco e poi fragole a pezzi?
Maria Teresa: Ho pensato a tutte le possibili coperture….ma devo portarlo via tra pochi minuti…. che figura!!! Lo so che devo preparare pane e salati!!!
Mas Carla: guarda qui, anche questa ha fatto la furba
Mas Carla: prepara una leggera glassatura con succo di limone e zucchero a velo
Sabrina: … E allora solo super abbondante zucchero a velo ed un fiore in mezzo. Buona serata! Mi ha fatto piacere “risentirti.”
Maria Teresa: Ho rimediato così
Mas Carla: miticaaaa!
Maria Teresa: Mas Carla …troppo buona! e se in cucina le cose non mi vengono come dico io mi arrabbio un po’, ma “non tutti gli chiffon vengono con il buco!”
… più tardi …
Maria Teresa: il dolce è piaciuto molto in particolare ai bambini!!