Potrebbe anche interessarti...

6 commenti

  1. Ho avuto modo di conoscere i libri di testo di matematica in uso nelle scuole medie di qui a Cogoleto. Sono testi davvero magnifici, naturalmente compilati da tre donne: Manuela Zarattini, Luisiana Aicardi e Mara Cerofolini. Le conosci? Ma come mai, mi domando, la matematica entra cosi’ bene nel cervello delle donne?

    Saluti cari.

  2. sembra che la nuova definzione di pianeta possa interessare anche la Luna, in un futuro lontanissimo … da CNN, perdona il link lunghissimo, spero sia pubblicato correttamente:

    http://www.cnn.com/rssclick/2006/TECH/space/08/18/moon.planet/index.html?section=cnn_space

    Ciao, ho registrato il tuo blog tra i preferiti. p.

  3. utente anonimo dice:

    Buongiorno prof.

    Sito molto interessante!Compliments!

    Dovrei kiederle una consulenza per un problema di geometria analitica x email può lasciare il suo indirizzo?

    Grazie

  4. utente anonimo dice:

    Ho cercato tutto il giorno di contattarla.Mi servirebbero davvero delle dritte preliminari di geometria analitica per la 3 scientifico in particolare per l’inizio dell’anno.Può lasciarmi la sua email in modo tale da poterla contattare in privato visto che non sono iscritta a Splinder?

    Non ho parole x ringraziarla.

  5. utente anonimo dice:

    Hai ragione Ire. Però c’è da dirsi che è anche il momento più bello, quello della preparazione, quando sfogli i libri nuovi (sperando di non doverli usare) oppure scrivere sui diari ancora senza compiti. A presto (non prendetela come una minaccia)

    Titty

  6. utente anonimo dice:

    Ciao matebi, permettimi di fare questa piccola osservazione su questo tuo link all’aricolo di La Repubblica: forse ne sarai già venuta a conoscienza, ma il nostro sistema solare ha perso un suo pianeta, anzi il suo pianeta più estroverso e particolare, Plutone. Infatti, è notizia di questo mese, la comunità scientifica ha riscritto i parametri cui deve soddisfare un corpo celeste per essere chiamato Pianeta, e Plutone non vi rientra più. E non possono neanche essere chiamati pianeti gli ultimi “nati” del sistema solare, i corpi celesti di cui fa riferimento l’articolo di La Repubblica (mi sembra vengano definiti Pianetini). Era solo una piccola precisazione, o meglio una cosa che volevo farti sapere se son ne fossi stata ancora a conoscenza. Allora, che dire, uniamoci tutti a lutto per la perdita del nostro pianetino blu…. Ciao matebi, a presto ZETA BAR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.