Asintoto dal greco asymtotos
composto da a negativo e dall’aggettivo verbale di sympipto "io coincido".
Per una curva che si estende all’infinito, retta cui la curva data si avvicina quanto si vuole, allorchè un punto si allontana indefinitamente sulla curva | Tangente in un punto improprio.
da "IL NUOVO ZINGARELLI" – Vocabolario della Lingua Italiana
salve prof sono alessandra della quarta alc.Ho provato per l’ennesima volta ad inviarle le domande dell’intervista riguardante la classe virtuale e per l’ennesima volta non ci sono riuscita… su contattami appare che l’utente mtb non può ricevere messaggi… quindi faccio l’ultimo tentativo mettendo questo testo tra i commenti sperando così di riuscire nel mio intento.
ecco le domande:
1)com’è nata l’idea della classe virtuale?
2)crede che sia un valido supporto per tutti coloro che non hanno la possibilità di frequentare le lezioni a scuola?
3)dato che si è già presentat l’occasione di testare questa novità, come sta procedendo l’esperienza?
4)ci sono altre scuole in Umbria che hanno già adottato questo metodo o la nostra è la scuola “pilota”?
come vede niente di speciale, ma quello che basta per fare un bell’ articolo sul nostro giornale d’istituto… almeno spero!!e pio vorrei aggiungere qualcosa per quanto riguarda le nostre lezioni in classe:ho delle perplessità specialmente sulle eq. log ed esp,e sullo svolgimento del logaritmo di un quoziente,perchè sul prodotto si deve verificare l’uguaglianza e sul quoz no?ma a questo provvederemo domani, e domani le darò anche il mio indirizzo e-mail, così potrà rispondere li!!!!spero che questa volta il messaggio arrivi adestinazione… per ora grazie, a domani
buona serata
Alessandra
ok Alessandra, domani ti darò tutte le risposte!
mtb