Pesce spada allo zafferano

Ciambellone

Ingredienti: 3 uova; 2 bicchieri di latte; 2 bicchieri di olio di mais; 3 etti di zucchero; una bustina di lievito vanigliato per dolci,  per una dose da 1/2 Kg; farina quanto basta per amalgamare.

Preparazione: sbattere le uova con lo zucchero; aggiungere il latte e l’olio, poi la farina finché l’impasto sia diventato denso.  Aggiungere la cartina e la vaniglia. Disporre su una teglia imburrata ed infornare. Cuocere a 180 -200° per  circa un’ora e anche più.

14 commenti a “Ciambellone

  1. Cara Matebi, se può interessarti, sappi che domani, 21 febbraio, in edicola con Il Giornale ci sarà un libro in omaggio dedicato alle “verdure”. Magari troverai qualche nuova ricetta,chissà?

    P.S.

    Il tuo ciambellone è favoloso. Devo soltanto trovare chi può prepararmelo.Ciao,

  2. Grazie dell’informazione!

    La ricetta non è mia, ma di una collega: è stata scritta durante un corso per i miei colleghi sulle nuove modalità di comunicazione in rete.

    mt

  3. Ciao Mtb! ho visto che sei passato dal mio blog di tiscali, eh si, ne ho sparsi in giro un bel pò di blog e siti. Guarda se inserisci Belynda in Google, i primi 10 risultati sono quasi tutti miei siti e blog ^_^

    ciao e a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.