Ingredienti: 3 uova; 2 bicchieri di latte; 2 bicchieri di olio di mais; 3 etti di zucchero; una bustina di lievito vanigliato per dolci, per una dose da 1/2 Kg; farina quanto basta per amalgamare.
Preparazione: sbattere le uova con lo zucchero; aggiungere il latte e l’olio, poi la farina finché l’impasto sia diventato denso. Aggiungere la cartina e la vaniglia. Disporre su una teglia imburrata ed infornare. Cuocere a 180 -200° per circa un’ora e anche più.
ciao!
grazie di questa ricetta
mt
Ricambio la visita ed i complimenti… credo che rovisterò fra le tue ricette e ne proverò subito qualcuna 😉 🙂
buon w.e. alla dolcezza di questo ciambellone 🙂
Smack
Alidada
Cara Matebi, se può interessarti, sappi che domani, 21 febbraio, in edicola con Il Giornale ci sarà un libro in omaggio dedicato alle “verdure”. Magari troverai qualche nuova ricetta,chissà?
P.S.
Il tuo ciambellone è favoloso. Devo soltanto trovare chi può prepararmelo.Ciao,
Grazie dell’informazione!
La ricetta non è mia, ma di una collega: è stata scritta durante un corso per i miei colleghi sulle nuove modalità di comunicazione in rete.
mt
mtb=mountain bike…ed io ero già convinto di aver trovato un blog…su quello che mi fa uscire più di testa…naturalmente dopo il ciambellone che mi faceva sempre mia madre!!!
x caccerailiognun
Mi dispiace averti deluso con il nome del mio blog
mtb
per nulla deluso, sono contentissimo…ti ho linkato!!!…mi piace cucinare…a proposito…a casa mia è ora di cena…buon appetito!!!
Ciao Mtb! ho visto che sei passato dal mio blog di tiscali, eh si, ne ho sparsi in giro un bel pò di blog e siti. Guarda se inserisci Belynda in Google, i primi 10 risultati sono quasi tutti miei siti e blog ^_^
ciao e a presto
ciao mtb…neve anche da te? 🙂
Quest’anno la neve non ci abbandona: ormai sta nevicando da lunedì con qualche schiarita ieri …
domani le scuole saranno chiuse anche qui 🙂
(che bello!!!!!)
Buonanotte Maria Teresa.. ti ho portato una fetta di torta di compleanno 🙂
eccola…
grazie Ali!
mt