Bruschette velocissime

Se c’è solo un po’ di pane raffermo, una mozzarella o della caciotta, qualche fetta di prosciutto ed è un po’  triste metterli in tavola così, basta:

  • affettare il pane
  • passarlo in forno sotto al grill per un minuto, girandolo una volta
  • ricoprirlo di fettine di formaggio con un filo sottilissimo di olio
  • rimettere in forno finchè il formaggio non si è sciolto un po’
  • togliere e ricoprire con il prosciutto
  • servire e … mangiare subito!

Al posto del prosciutto si possono mettere dei filetti di acciuga, delle verdure già cotte come zucchine e melanzane grigliate, oppure della salsiccia sbriciolata (in questo caso ricoprire le bruschette con il formaggio e la salsiccia e mettere in forno)

8 commenti a “Bruschette velocissime

  1. Interessante ti metto tra i miei amici così vengo spesso a prelevare qualche ricetta,vedo che anche tu congeli ottimo,anch’io,anche l’aglio a spicchi senza lavarlo,praticamente surgelo quasi tutto,magari si compra i ravioli e poi ci si accorge che sono verso la scadenza io prendo la confezione e la metto nel congelatore,quando devo mangiarli li tiro fuori e li metto subito nell’accqua calda sono sempre ottimi:o).ciao buona doemnica a presto…Tizzy bacioni.

  2. Ecco, questa è una bella notizia. Proprio ieri ho trovato i cubetti di lievito scaduti nel frigo e sono dovuta andare di corsa a comperarli. D’ora in poi li congelerò. Poi funzionano lo stesso?

    Nel mio blog c’è una ricetta di Carnevale. Magari la conosci anche tu.

  3. roxelo: il lievito lo metti da surgelato nell’acqua tiepida come fai normalmente, senza scongelarlo prima. Ci vuole solo un po’ di tempo in più a scioglierlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.