La pentola a pressione è una delle risorse fondamentali in cucina, soprattutto per abbreviare i tempi di preparazione e non solo: il sapore dei cibi ci guadagna sicuramente.
Io ci preparo moltissime cose, dal classico sugo di pomodoro e odori al ragù, spezzatino, risotto, polenta, seppie e piselli, arista, carciofi alla romana …
L’importante è prenderci un po’ di confidenza e seguire, all’inizio, i tempi indicati nelle istruzioni della pentola ed avere alcuni piccoli accorgimenti.
mtb
anni fa ricordo che c’era uno sketch in TV recitato con accento toscano che diceva press’a poco qualcosa come “so’ ‘ontrario alla pentola a pressione, io… non se po’ vvedè ‘a ‘ottura!!!”, te lo ricordi?
a parte questo, io la uso anche se abbastanza di rado, prevalentemente per cuocere carni come spezzatino o ossibuchi che, altrimenti, molto probabilmente rimarrebbero più duri! CIAO!
ciao! mt
Un abbraccio carissima!non mi affaccio spesso qui ma ci sono…esisto!!heheheehhe!
Chiara
mamma mi ha costretto a metterla in lista nozze. Ora giace, poverina, da un anno e mezzo nella sua scatola nuovissima. Proprio non so che farci!!!
per cacao: perchè non provi ad usarla? E’ un grande aiuto
per maestraenonsolo: sono felice di vederti scrivere tanta cose nel blog; so che ora “esisti”
mtb
:*
Chiara