Torta dolce con lo yogurt
In questa ricetta il dosatore è il vasetto dello yogurt!
Battere tre uova con due vasetti di yogurt bianco o alla frutta, un vasetto di zucchero, un vasetto di burro o olio (anche un pochino meno), tre vasetti di farina, un pizzico di sale; mescolare bene e aggiungere alla fine una bustina di lievito vanigliato.
Ungere una teglia da forno, cospargerla con due cucchiai di zucchero, disporre delle rondelle di ananas sciroppato, o fettine di mela e/o pera precedentemente bagnate con un po’ di succo di limone, versare il composto e cuocere a 170° per circa 20-25 minuti.
Quando è cotta rovesciare la torta su un piatto da portata: il sotto è il sopra della torta.
°°°°°°°°°°°°°
Questo metodo di mettere la frutta sotto si può adottare anche nelle classiche torte di mele: il profumo e il succo della frutta non si disperdono e lo zucchero fa una crosticina caramellata.
Ciao mtb, ho visto e mi pare tutto a posto. Ti ho risposto anche da me. L’unica cosa che vedo è che in blogdidattici lo sfondo della List è identico a quella dei link, infatti non si leggono. Vedo che hai usato l’Editor per i colori, se vuoi fammi sapere se lo hai trovato chiaro…
ciao, e grazie per il tuo dolcissimo pensiero lasciato sul lago dorato, un bacione
qUESTA SETTIMANA PROVERò SUBITO QUESTE ULTIME DUE RICETTE CHE MI ISPIRANO MOLTISSIMO….GRAZIE FERNY
Ciao. Volevo invitarti al sondaggio che sto tenendo sul mio blog. Votiamo i VIPS più ODIATi d’ Italia. Mi piacerebbe che partecipassi e dicessi la tua. passa a trovarmi se ti va!
Vale
E’ deciso…Perugia e Assisi..poi vedremo se c’è tempo per altro…sai viaggiamo in treno…..Ciao Ferny
http://quattrocentocolpi.splinder.it/1076501863#1394506 psst… ti ho segnalata qui… e anche i blog didattici… contatta Lino/alp, e salta su con noi! abbracico,Ipa