Dolcetti al cocco
Mescolare 75 gr di burro ammorbidito, 280 gr di zucchero, un uovo, un cucchiaio di miele, aggiungere 340 gr di farina, 250 ml di latte, una bustina di lievito per dolci da 1/2 kg.
Versare l’impasto in una teglia grande e rettangolare, preventivamente unta con poco olio e leggermente infarinata.
Cuocere in forno a 160°-170° per circa 15 minuti. Lasciar raffreddare, tagliare dei quadrati di 5-6 cm di lato.
In un pentolino a fuoco basso, o nel microonde, fondere 250 gr di cioccolato fondente con 300 ml di latte e lasciar intiepidire.
Immergere nel cioccolato fuso, ad uno ad uno i pezzetti e passarli poi nel cocco grattugiato. Per questa operazione aiutarsi con uno stecchino lungo di legno. Consiglio di mettere il cocco in una tazza grande e scuotere leggermente per farlo aderire.
Disporre man mano in un piatto da portata.
il cibo è l’unica cosa bella che nutre veramente…non so chi l’abbia detto ma mi sembra adatta a qs blog!buonissimi i dolcetti al cocco….
Grazie anonimo! Li conoscevi? ciao mtb
Buoni i dolcetti al cocco!!! Peccato che qualsiasi cosa che io cucini prenda la forma e la consistenza di sassi più o meno colorati. Peccato, darò la ricetta alla mamma ;). Non succede niente di grave.Il post effettivamente sembra un pò lugubre, ma è la prova di un nuovo programma! Ho solo scoperto che una persona mi odia e sono un paio di giorni di alti e bassi…domani, per fortuna è un altro giorno.